Bandierai dei Quattro Quarti

ASD BANDIERAI DEI QUATTRO QUARTI – L’AQUILA

L’ “Associazione Sportiva Dilettantistica Bandierai Dei Quattro Quarti – L’Aquila” nasce l’otto agosto del 2015 dall’incontro di tre ragazzi con la passione della bandiera, tutti e tre con una esperienza di numerose stagioni in diversi gruppi di Storici.

Oltre il fuoco della bandiera i tre ragazzi sono uniti dalla amicizia che è nata sotto il vessillo della propria Città.

L’idea di una ASD prende corpo quando i tre amici si rendono conto di avere la stessa visione, vedere nell’arte della bandiera non solo una attività divertente e appagante, non solo una attività con alto livello di socializzazione e con una forte connotazione di appartenenza alle origini cittadine, ma anche una attività motoria completa adatta allo sviluppo delle capacità motorie (condizionali e coordinative) dei ragazzi adolescenti, e al consolidamento di tali capacità nei giovani e negli adulti.

La nostra Associazione offre spettacoli coinvolgenti, ritmati ed avvincenti in grado di ammaliare sguardi di grandi e piccini.

 Tra esercizi di piccole e grandi squadre di bandiere e tamburi rimarrete estasiati nell’ammirare l’impegno, l’entusiasmo, la determinazione e il sorriso che accompagna i volti dei nostri ragazzi, il tutto sotto i vessilli e i colori dei Quattro Quarti aquilani che creano una coreografia incantevole e suggestiva.

 Il nostro motto è: PER ASPERA AD ASTRA.