Vicina(R)ti

La riscoperta delle tradizioni

vicinarti_smallNegli ultimi tre anni l'Estate Rocchiggiana ha previsto nuove forme di intrattenimento e attività con lo scopo di mostrare ai molti turisti le grandi ricchezze del luogo.
Nello specifico, il Rocca Festival e Vicina(r)ti vogliono focalizzare l'attenzione sul centro storico, utilizzandolo come luogo di arte e spettacolo.
Giunto alla sua quarta edizione, Vicina(r)ti, vuole far entrare l'arte nei borghi del centro storico rocchiggiano con un itinerario che si snoda da un capo all'altro del paese. Gruppi musicali accompagnano, con diverse sonorità, i visitatori lungo tutto il percorso;

Cinque gruppi musicali dalle 18 fino a notte inoltrata fanno risuonare diverse sonorità, nellavicinarti2_small cerchia degli archi l'artigianato espone le sue preziose opere, alla sommità del paese si servono piatti tipici locali... ma i veri protagonisti della serata sono i (dis)abitati e i (dis)abitanti di questo mondo a sé, quelli della prossimità e della "chiave alla toppa", quella dei vicoli e delle piazzette, degli archi e delle "rue", delle salite e delle discese...

Ancor di più quindi, la Pro Loco con " vicina(r)ti " vuol far conoscere la vera anima di Rocca di Mezzo, in un caratteristico filo rosso percorso alla luce delle fiaccole, dei passati e dei presenti.