NUOVA LUCE PER GLI SCORCI ROCCHIGIANI!

“Ma e un terreno privato!”

SI. È un terreno privato.

Abbiamo fatto una giornata ecologica su un terreno privato. Perché? Perché abbiamo ridato luce ad un punto di INTERESSE CULTURALE molto importante ad una delle porte più ANTICHE del borgo rocchigiano. Il proprietario ha dato il benestare alla creazione sul SUO terreno di un punto di interesse per la comunità.

Grazie a lui, alle associazioni Proloco di Rocca di Mezzo, Monti naviganti, Re:main, consulta delle Rocche e a quei cittadini, che con dedizione ed amore, senza grandi preghiere si sono adoperati per fare un piccolo passo verso una civiltà collettiva.

Che hanno messo a disposizione qualunque mezzo come ruspe, camion, escavatori, pinze per carichi pesanti, zappe, pale, scope, ghiaia , terra e benzina    G R A T I S   come noi, volontari, delle associazioni sul territorio.

Ah, comunque la giornata si è “allungata” al piazzale Aia della Fonte, a tutta L’area dei fontanili ed altro... e ci siamo pure divertiti un casino! Sono ancora più consapevole che insieme si possono fare un sacco di cose, chi si siede e predica si perde un sacco di divertimento.

Avanti tutta!